Terminato il viaggio a New York
Domenica 2 maggio ha fatto ritorno dal viaggio a New York, il gruppo di soci della Famè Zenteisa che ha aderito all’iniziativa che rientra in uno degli eventi programmati per festeggiare il 50° anno dalla fondazione della società.
Luciana Orsini così ci racconta questa bella esperienza:
“Viaggio organizzato benissimo dall’agenzia Pevero Viaggi, la cui titolare, Sig.ra Valeria, che si è unita a noi, è stata una perfetta tour leader. Un viaggio tranquillo accompagnato sempre da bel tempo. New York sempre affascinante con i suoi Moma, Time Square, Brooklyn, Grand Zero, Central Park, Ellis Island, Empire State Building e la crociera della sera che fa il giro attorno a Manhattan.
New York è fantastica proprio come si immagina: si sente odore di pizza e di cibo venduto lungo le strade.
New York è una città operosa sia di giorno che di notte ed anche tranquilla, nonostante il rumore assordante ed incessante delle automobili, dei clacson e delle sirene di ambulanze e pompieri.
A New York tutto è grande.
Al Central Park o al Metropolitan ci sono gruppi di ragazzi che fanno spettacoli di strada o breakdance.
Al Chelsea Market vendono frutta e verdura sempre fresche, dolci artigianali e pesce freschissimo . Sconsiglio il vino che è pessimo, meglio la birra.
Siamo andati un giorno anche a Washington città militare, pulita e piena di verde e qui abbiamo visitato il cimitero di Arlington, il tempio dedicato ad Abraham Lincoln e abbiamo visto La Casa Bianca ed il Pentagono.
Questo viaggio e stato un’esperienza positiva e da ripetere!”